Nessun articolo nel carrello.
LACAMI®
REINTERPRETAZIONE
DELLE FORME
LACAMI® nasce nel 2000 come progetto parallelo dell’artista Camilla Rossi. L’operazione di styling/restyling inizia con la ricerca di un oggetto. La vita pregressa del mobile è infatti fondamentale: la scelta è mossa dall’interesse per il calore di un mobile che ha già vissuto e dalla storia che porta con sé, nobilitata e perpetuata nel tempo. Il nuovo ciclo vitale si concretizza attraverso un’azione pittorica vera e propria che dalla tela viene momentaneamente trasposta sugli oggetti e fissata nel tempo.
H2O: UMANAMENTE SOSTENIBILE
LACAMI® da sempre attenta alla qualità dei prodotti utilizzati per gli interventi pittorici, nel 2010 ha inaugurato una nuova linea di mobili in sintonia con l’ambiente e con la salute degli utenti finali. Per le nuove creazioni vengono utilizzati infatti prodotti eco-compatibili, certificati con sigilli di garanzia ambientale e certificazione Iso 9001.
Le vernici selezionate sono realizzate seguendo principi fondamentali per garantire la linea di condotta di “H2O umanamente sostenibile”: ricerca di materie prime ottenute da fonti rinnovabili, assenza di emissioni nocive nella produzione e nell’utilizzo. Il nuovo ciclo vitale dell’oggetto reinterpretato comprende dunque, oltre al valore estetico, anche una particolare attenzione all’ambiente e all’uomo.
Unicità Garantita
L’unicità, data dall’esclusività dei disegni, è garantita anche da una precisa scelta cromatica non ripetibile: il colore viene archiviato insieme alla fotografia del mobile e un riferimento del cliente che l’ha acquistato.
Ogni oggetto LACAMI, dopo l’operazione di styling/restyling è infine firmato e digitalizzato.