FAQ

Le vernici sono adatte anche alle camere dei bambini?

Le vernici selezionate sono realizzate seguendo principi fondamentali per garantire la linea di condotta di “H2O umanamente sostenibile”: ricerca di materie prime ottenute da fonti rinnovabili, assenza di emissioni nocive nella produzione e nell’utilizzo. Il nuovo ciclo vitale dell’oggetto reinterpretato comprende dunque, oltre al valore estetico, anche una particolare attenzione all’ambiente e all’uomo.

Cosa significa H2O UMANAMENTE SOSTENIBILE?

LACAMI® da sempre attenta alla qualità dei prodotti utilizzati per gli interventi pittorici, nel 2010 ha inaugurato una nuova linea di mobili in sintonia con l’ambiente e con la salute degli utenti finali. Per le nuove creazioni vengono utilizzati infatti prodotti eco-compatibili, certificati con sigilli di garanzia ambientale e certificazione Iso 9001.

Sei disposta a personalizzare un mio vecchio mobile?

Normalmente è possibile. Dipende dallo stato di conservazione e dalle caratteristiche del mobile. Contattami, inviami qualche fotografia del mobile con una breve descrizione di ciò che desideri.

Sono tutti pezzi unici?

Rigorosamente certificati dall'artista. Insieme ai mobili viene fornita la cartella colore dove sono presenti i campioni dei colori unici utilizzati.

Spedisci in tutta Italia?

Gli oggetti proposti in questa vetrina sono disponibili a Brescia nello studio di pittura dove vendono creati e dove sono ritirabili. Sarà un’occasione per conoscere da vicino il lavoro dell’artista.

Ho un ristorante e vorrei dei consigli per inserire alcuni mobili dipinti. Sei disponibile?

Conoscendo da subito le necessità potremo consigliarla su scelte cromatiche in armonia con il locale e realizzare ad hoc oggetti in esclusiva, intervenendo in caso di necessità anche su tavoli e bancone, nel massimo equilibrio.

Dipingi anche mobili moderni?

Sì. L’intervento pittorico è fattibile su forme e materiali diversi. Da quelli un po’ datati a quelli contemporanei.

Puoi personalizzare il mio soggiorno o la mia cucina?

Sì. A seguito di una verifica dello stato di conservazione, interveniamo su superfici di diversi mobili: cucina, porte, madie, cassettoni e armadi.

Come posso abbinare un tuo mobile alle mie sedie gialle?

Ci contatti per avere un consiglio. Se non avessimo in studio articoli adatti, di colori in armonia coi suoi, potremmo realizzare sedie o mobili ex novo.

Sto cercando un tavolo ma sul sito non ce ne sono. È un articolo che non dipingi?

Ci contatti. Avremo la possibilità di confrontarci sulle necessità. Abbiamo alcuni tavoli in studio pronti per essere dipinti. In alternativa è possibile trovarne uno che, per stile e misure, faccia al caso suo, dipingendolo successivamente.

Fai la tua domanda a LACAMI® ⟶

Prenota il tuo oggetto o immagina come potrebbe diventare un tuo mobile attraverso il lavoro di LACAMI®